Aggiornamento Grand Hotel 3.0.0.55


  • Con questa versione viene introdotta la possibilità di gestire il programma in modo “virtuale” via interfaccia Web, con la modalità virtuale è possibile accedere al programma anche da internet. Per poter usare questa modalità è necessario una licenza apposita legata al numero degli utenti/accessi che si vogliono avere, contattateci per maggiori informazioni.
  • Con questa versione se si imposta la voce “Accesso remoto” da Azienda→Dati Azienda→Parametri oltre a non eseguire i controlli e aggiornamenti del database all’avvio del programma, viene disattivato il monitoraggio delle modifiche in Main-courante. Si consiglia di utilizzare questo parametro solo in casi particolari in quanto con questo parametro il programma non verifica i campi del database e quindi non lo aggiorna alla versione usata dal programma.
  • Sono state aggiornate le categorie “motivo viaggio” e “Mezzo di trasporto” presenti nelle schedine, per aggiornare l’archivio eseguire da Manutenzione→Esecuzione script il file “inserimento tipo e trasporto per schedine ps.sql” presente nella cartella programmi di Grand Hotel.
  • E’ stato corretto un problema che causava la stampa delle fatture riepilogative in modo sintetico anche quando era selezionata la stampa analitica.
  • Tutti i campi di Grand Hotel dove è previsto l’uso del tasto F2 sono stati aggiornati per riconoscere anche il “doppio click” del mouse, questo per poter aprire la ricerca anche in presenza di monitor touch.
  • Nella stampa dei documenti di riepilogo delle ditte (fattura e ricevuta riepilogativa) è stata inserita una procedura di controllo che in caso di errore di sistema durante la stampa riporta alla situazione di partenza i conti in modo da poter rieseguire la stampa.