Aggiornamento Grand Hotel 3.0.0.77


  • E’ stato corretto il modo di calcolare l’esenzione dalla tassa di soggiorno dei bambini, mentre in precedenza veniva esaminato il solo anno di nascita, adesso viene calcolata l’esenzione a partire dalla data completa di nascita del minore.
  • E’ stato aggiunta la possibilità di modificare l’esenzione dalla tassa di soggiorno per quei soggetti che rientrano nella categoria di esenzione, mentre in precedenza era possibile modificare il campo esenzione solo se il cliente era ancora in casa ora è possibile cambiare lo stato di esenzione anche per i clienti già partiti. Per farlo è sufficiente andare in Gestione-Schedine-Anteprima registro arrivi, qui è presente il nuovo campo Esenzione in cui si può mettere 0 (zero) se non è esente, 1 se è esente.
  • Nella Gestione Ditte/Agenzie è stato aggiunto il controllo sul campo CAP in modo che si possa inserire solo il CAP italiano in quanto l’Agenzia delle Entrate non riconosce CAP in formato diverso da cinque numeri.
  • Nella Gestione Ditte/Agenzie è stato inserito il controllo sul campo Indirizzo, ora non può più essere lasciato vuoto in quanto l’Agenzia delle Entrate non accetta fatture che non presentano indirizzo.
  • Per coloro che hanno l’applicazione Grand Hotel Fattura Elettronica è ora possibile ricercare e scaricare i dati di una azienda con la sola partita iva senza la necessità di dover inserire manualmente i dati. Nella schermata di Gestione ditte apparirà un bottone affianco al campo di inserimento della ragione sociale, cliccandolo viene richiesta la partita iva della nuova ditta di cui si vogliono scaricare i dati, se viene trovata viene inserita in automatico (la ricerca vale solo per le partite iva di società di capitale, per le società individuali i dati non sono sempre disponibili). Il servizio si avvale delle api messe a disposizione da Openapi e prevede la possibilità di effettuare 10 ricerche al giorno gratuite, dalla undicesima è previsto un costo a ricerca (al momento è di € 0,02 per una ricerca). Per la configurazione e attivazione del servizio contattare l’assistenza.
  • E’ stato corretta la procedura di ricostruzione quadro prenotazioni che non conteggiava le camere in manutenzione per un solo giorno.

, ,