Aggiornamento Grand Hotel 3.0.0.59


Elenco modifiche e nuove implementazioni:

  • Sono state apportate alcune modifiche alla registrazione del consenso alla privacy aggiungendo dei parametri di selezione in più per determinare in modo più selettivo la tipologia di privacy a cui ha aderito il cliente (a breve sarà disponibile anche un’applicazione su tablet Android/Windows per la gestione del consenso e registrazione senza circolazione cartacea). Oltre al normale consenso alla privacy ora sono presenti tre opzioni aggiuntive:
    • Comunicazioni: il cliente da il consenso alla comunicazione interna dei sui dati (possibilità di passare telefonate al cliente ad esempio)
    • Storico: possibilità di trattenere i dati del cliente nello storico per eventuali soggiorni futuri
    • Pubblicità: consenso del cliente a ricevere materiale pubblicitario ecc…
  • E’ stato aggiunta la possibilità di selezione multipla delle camere richieste in fase di prenotazione. Non è più necessario confermare ogni singola camera da aggiungere alla prenotazione nel riquadro di selezione camere richieste, ma tenendo premuto il tasto control (CTRL) della tastiera e cliccando con il mouse su ogni singola camera che si vuole selezionare verranno evidenziate e si potrà confermarle tutte in un unico passaggio cliccando sul bottone di spostamento nelle camere richieste.
  • Il messaggio di richiesta di controllo degli aggiornamenti è stato sostituito con un semplice avviso sulla barra di stato dell’applicazione e apparirà solo in presenza di aggiornamenti, cliccando poi sul messaggio sarà possibile procedere all’aggiornamento del programma. Rimane invariata la possibilità del controllo manuale dal menu Manutenzione-Aggiornamenti internet. Nel caso l’operatore non sia abilitato al controllo degli aggiornamenti il programma non effettuerà il controllo automatico.
  • E’ stato bloccata la possibilità di procedere al check-in immediato in mancanza di camere selezionate (sia per tipo che per numero).
  • E’ stata aggiunta la funzione split-payment per le note di accredito.
  • E’ stato modificato il numero massimo di aliquote iva gestibili dal programma, mentre prima si potevano usare solo 4 aliquote iva, ora tale limite è stato portato a 10. Rimane la limitazione di 4 aliquote iva per singolo documento perché nel layout dei documenti fiscali non è possibile far entrare più di 4 aliquote, ma ogni documento potrà avere 4 aliquote diverse delle 10 disponibili. Con questa modifica è stato aggiunto anche un nuovo report “corrispettivi con dettaglio documenti (oltre 4 aliquote)” perché il vecchio non riporterà più i dati corretti, installandolo inoltre verrà velocizzato anche il tempo di lettura dei dati in quanto l’installazione creerà nuovi indici di ricerca.
  • Nell’archivio clienti e ditte/agenzie in caso di record modificato non si potrà chiudere la schermata senza prima dare conferma o no della modifica apportata.
  • Nella schermata “Tableau camere” è stato aggiunto il colore nero per le camere messe in manutenzione dalla funzione Azienda-Stato camere.
  • E’ stato inserito il controllo della numerazione delle fatture elettroniche al cambio anno, per coloro che hanno il modulo fatturazione elettronica Grand Hotel, in modo da ripartire con il primo numero all’inizio dell’anno senza dovere cambiarlo manualmente dal modulo stesso.

, ,