Aggiornamento Grand Hotel 3.0.0.75


  • Ora è possibile stampare uno scontrino di un conto camera senza la stampa del documento commerciale di Grand Hotel (vecchia ricevuta fiscale). Nella schermata di conferma della stampa è stata aggiunta una casella “Solo scontrino”, barrandola il programma non stamperà fisicamente la ricevuta ma procederà direttamente alla schermata di incasso del documento. Si consiglia di abilitare la copia dei documenti andando in Azienda→Personalizzazione→Salva copia documenti fiscali e “Salva nel database” (salvando le copie dei documenti nel database aumenterà considerevolmente le dimensioni del file che contiene i dati) in questo modo sarà possibile riprendere la copia del documento che non è stato stampato utilizzando il report “Copia immagine documento”. Con questa funzione sarà possibile emettere una proforma al cliente per controllo del conto, poi invece di emettere un ulteriore documento per chiudere il conto, si potrà procedere alla stampa del solo scontrino cliccando su Ricevuta fiscale e selezionando la voce “Solo scontrino” e confermare il tipo di pagamento.
  • E’ stata modificata la visualizzazione delle camere disponibili nel quadro disponibilità camere in modo che non vengano conteggiate le camere che sono state poste in manutenzione. Ora nel conteggio camere disponibili viene riportato il totale delle camere meno le camere che nel periodo sono state poste in manutenzione da Azienda→Status camere, quindi non ricadono più nelle camere occupate ma sono escluse dal conteggio camere disponibili e camere occupate.
  • Per evitare concomitanza di incasso di uno stesso documento da terminali differenti ora il programma verifica, in fase di conferma dell’incasso di un conto in parcheggio, se il conto è già stato elaborato, in questo caso viene proposto un messaggio di avviso e aggiornato l’elenco dei conti in parcheggio senza procedere all’incasso.