Aggiornamento Grand Hotel 3.0.0.65


Elenco modifiche e nuove implementazioni:

Build 3.0.0.65:

  • E’ stata corretta la dicitura del documento commerciale “NON VALIDO AI FINI FISCALI” che in alcuni casi non veniva stampata.
  • Nel menu Manutenzione è stata aggiunta la voce “Accedi WGHECR” per accedere alle impostazioni per la stampa dello scontrino.

Build 3.0.0.64:

  • Con questa versione è possibile collegare Grand Hotel con un registratore di cassa, compatibile con Grand Hotel, per la generazione dello scontrino elettronico e dei corrispettivi elettronici.
  • Nella cartella dei programmi di Grand Hotel (C:\Programmi\Grand Hotel o C:\Programmi(X86)\Grand Hotel) si trova il programma WGHECR che permette l’impostazione di Grand Hotel per la comunicazione con il registratore di cassa, all’interno della stessa cartella è presente il file di spiegazione sui vari campi di impostazione “impostazione per scontrini.pdf”.
  • La procedura di generazione dello scontrino prevede prima la stampa del conto su carta semplice cliccando il bottone Ricevuta di main courante, successivamente dai conti in parcheggio effettuando il tipo di incasso verrà stampato lo scontrino.
  • A causa di alcune limitazione imposte dal registratore di cassa il programma non potrà stampare scontrini in cui appaiono dei totali iva in negativo. In questo caso apparirà un messaggio e sarà necessaria la stampa dello scontrino manuale. Ad esempio se in un conto è presente un acconto superiore al totale che il cliente dovrà pagare non sarà possibile stampare lo scontrino ma si dovrà operare manualmente dal registratore di cassa per annullare lo scontrino di riferimento dell’acconto ed emettere quello a saldo del conto.
  • SI RICORDA CHE PER ATTIVARE IL COLLEGAMENTO CON IL REGISTRATORE DI CASSA E’ NECESSARIO CHE SIA MESSA LA SPUNTA SULLA CASELLA “Attiva stampa scontrino” nel programma WGHECR.
  • Se è attivata la comunicazione con il registratore di cassa nelle ricevute non apparirà più la voce “Ric. Fisc.” ma “DOC.COM.” e la dicitura “NON VALIDA AI FINI FISCALI”