- E’ stato inserito un nuovo campo nella schermata di compilazione della schedina di pubblica sicurezza che richiede l’inserimento della data di scadenza del documento presentato dal cliente. Questo si è reso necessario per conformarsi alle richieste della P.S., e come sollecitato anche da Federalberghi, che chiede una maggiora attenzione nell’invio dei dati alle questure soprattutto per quelle strutture che normalmente lavorano con clienti abituali e che non chiedono sempre il documento all’arrivo perché già memorizzato. Il programma in mancanza del dato o di un dato non valido avvisa della mancanza l’operatore che può decidere eventualmente di forzare la registrazione.
- Viene ora memorizzato il numero di scontrino nelle ricevute a corrispettivo non pagato, in questo modo nella fattura riepilogativa verrà riportato il numero di scontrino corrispondente e non il numero di ricevuta.
- E’ stato corretto il pagamento con pos quando si usa la funzione Gestione→Registratore di cassa. Veniva erroneamente riportato pagamento cassa.
- Nella stampa degli scontrini a saldo in presenza di acconto il programma cercherà di reperire l’informazione sul numero di scontrino stampato in precedenza e lo riporterà sullo scontrino, in presenza di più acconti sullo stesso conto questo non sarà possibile. Se il numero di scontrino non è reperibile il programma stamperà il numero di ricevuta come in precedenza.
- Se la ricevuta o la fattura vengono stampate come PDF viene riportato automaticamente il tipo di documento, numero e data come nome della stampa in modo da avere il titolo già impostato.